mercoledì 28 agosto 2013

Gazpacho


Hola!!!
Oggi si va in Spagna...purtroppo solo con lo stomaco però! Ecco un piatto che ho assaggiato la prima volta da bambina in una vacanza sulle coste andaluse ma che non ho mai provato a cucinare.
Ci proviamo insieme?? 

Gli ingredienti (per 2 persone):
- 400g di pomodori
- una cipolla
- un peperone
- 1/2 cetriolo
- 1/2 spicchio d'aglio
- un cucchiaio di olio evo
- 2 cucchiaini di aceto
- sale e pepe qb




Tritate finemente la cipolla, l'aglio, il peperone e i pomodori. Il cetriolo invece va privato delle estremità che andranno sfregate sul taglio appena fatto. In questo modo si formerà una schiuma che bisogna aver cura di eliminare affinchè non risulti indigesto. A questo punto pelate il cetriolo e aggiungetelo agli altri ingredienti.




Io ho messo tutto nel bicchiere del frullatore ad immersione, ho aggiunto sale e pepe, l'olio e l'aceto e ho passato tutto per alcuni minuti fino a che il composto non risultasse omogeneo. Il gazpacho va poi riposto in frigorifero e servito ben freddo.

N.B. A me è piaciuto molto accompagnato con il pane tostato (sembrava quasi una bruschetta frullata!!). Quindi se dovessi rifarlo non lo proporrei più come zuppa, che forse risulta un po' indigesta a causa del peperone crudo e del ceriolo. Se avete altri suggerimenti sono ben accetti!!

Buon appetito!!

Nessun commento:

Posta un commento