martedì 24 settembre 2013

Debbyburger


Dovete sapere che il Maritozzo non riconosce praticamente nessun odore. Una eccezione la fa il bacon, quindi se entra in cucina e sente quel caratteristico sfrigolio l'associazione è (quasi) immediata: Debbyburger!!

Gli ingredienti (per 2 burger)
- Panini per hamburger 2 (io uso i Maxi burger Pavesi)
- Svizzerine 2
- Bacon o pancetta tesa 5 fette
- Pomodoro 1/2
- Insalata 4 foglie
- Cipolle 1/4
- Sottilette 2
- Salse le vostre preferite a volontà

Tagliate le fette di bacon a metà a cuocetele in una padella antiaderente senza aggiungere condimenti. Nel frattempo affettate il pomodoro, la cipolla e l'insalata


Quando il bacon sarà cotto toglietelo dalla padella e metteteci le svizzerine che in questo modo si insaporirano. Tagliate a metà i panini e passateli qualche minuto su una piastra (o in padella, o nel forno) in modo da scaldarli e fargli perdere un po' di umidità. Quando la carne sarà cotta toglietela dal fuoco, metteteci sopra la sottiletta e lasciate che si sciolga. A questo punto bisogna comporre il panino.


Io ho fatto così: base, maionese, un goccino di senape, insalata, cipolla, bacon, altra maionese, carne con sottiletta, salsa Hot Chicken Calvè (di cui non trovo traccia sul loro sito, ma giuro che esiste ed è molto buona) o salsa BBQ, pomodori, maionese e copertura. In alternativa alla cipolla fresca io metto la cipolla fritta che trovo alla bottega svedese dell'Ikea.
Accompagno poi il tutto con una porzione di patate fritte...alla facciazza della dieta, ma le cose o si fanno bene o non si fanno!

Buon appetito!!




2 commenti: