lunedì 2 settembre 2013

Fake kebab


Continua la mia rassegna a spasso per il mondo. Quando il caldo è opprimente e il forno acceso equivarrebbe ad un tentato suicidio, spesso attingo dalla cucina internazionale come spunto per piatti facili, veloci, ma soprattutto veloci.

Gli ingredienti (per 2 persone)
Petto di pollo 2 fette
Curry 1 cucchiaino
Paprika dolce 1 cucchiaino
Olio evo 2 cucchiaini
Piadine 2
Pomodoro 1
Insalata 4 foglie
Yogurt bianco a piacere


Innanzitutto bisogna tagliare a listarelle sottili il pollo e metterlo a marinare in una ciotola con il curry, la paprika dolce e l'olio per almeno mezz'ora. Mettete poi li pollo in una padella ben calda, senza aggiungere ulteriori condimenti, e fare saltare per alcuni minuti. Essendo molto sottile cuocerà in fretta. 


A parte fate scaldare le piadine, ma fate attenzione a farle rimanere morbide, altrimenti quando andrete ad avvolgerle si romperanno. Ho farcito la piadina con l'insalata, il pomodoro, il pollo ben caldo e un paio di cucchiai di yogurt bianco. Avvolgete il tutto e servite subito!!

Se le temperature avessero permesso l'ideale sarebbe stato avvolgere il kebab nella carta stagnola e passarlo qualche minuto in forno...ma anche così non era niente male.
Io poi l'ho accompagnato con una semplice insalata di fagiolini, ma che ve lo dico a fare...la morte sua sono le patatine fritte!!

Buon appetito!!


Nessun commento:

Posta un commento