Ovvero: Penne Panna Prosciutto e Piselli. Per continuare la serie dei piattini leggeri che fanno felice il Maritozzo, oggi vi propongo questo primo veloce e facile da preparare.
mercoledì 25 settembre 2013
martedì 24 settembre 2013
Debbyburger
Dovete sapere che il Maritozzo non riconosce praticamente nessun odore. Una eccezione la fa il bacon, quindi se entra in cucina e sente quel caratteristico sfrigolio l'associazione è (quasi) immediata: Debbyburger!!
lunedì 23 settembre 2013
Tris di bruschette
L'idea di cucinare queste bruschette nasce dal fatto che mia madre mi ha "rifilato" una quantità spropositata di pomodori e io non avevo idea di come smaltirli. Erano della tipologia Cuore di Bue, per cui sarebbero stati perfetti da fare ripieni, ma un paio erano veramente enormi e sono diventati bruschette!
sabato 21 settembre 2013
Pennette tricolore
Come avrete forse già intuito, questo non è un blog dove vengono proposti piatti ricercati o grandi innovazioni. E' più che altro un diario mangereccio dove archivio le mie ricette di tutti i giorni, quelle per le occasioni speciali e recensisco prodotti e ristoranti (non l'ho ancora fatto ma abbiate fede!). Qualche sera fa ho cucinato le pennette tricolore. Ecco come:
Etichette:
basilico,
mozzarella,
Pasta,
pomodoro,
primi
The day after: light dinner!
Dopo l'abbuffata cino-giapponese il giorno dopo era necessario bilanciare, per cui mi sono tenuta leggera. Questo piatto è la prova che non sempre leggero vuol dire privo di sapore o triste.
venerdì 20 settembre 2013
Cibo e TV
Sabato sera a casa da sole (maritozzo missing), alla tv mini maratona Woody Allen ovvero Io ed Annie e Manhattan...ecco la mia condizione un paio di settimane fa. Cosa mancava per rendere perfetta la serata?? Il take away!!
giovedì 19 settembre 2013
Tonno fagioli e cipolle
Questo è un piatto versatile, ovvero che può essere considerato sia come antipasto sia come piatto unico accompagnato da una bella fetta di pane casereccio appena tostato. In questo caso però le vostre interazioni sociali nelle ore successive saranno pressoché nulle...e mi sembra superfluo spiegarvi il perchè!
mercoledì 18 settembre 2013
Bistecchine di melanzane
E rieccomi qua con un nuovo piatto, che mi permette di introdurre una nuova categoria nei miei menù, ovvero quella delle pietanze vegetariane. Io sono assolutamente onnivora e per fortuna non soffro di intolleranze alimentari, ma sto cercando anche di farmi un "repertorio" di ricette che soddisfino anche diverse esigenze. Per cui finchè le melanzane sono ancora di stagione, e siamo veramente agli sgoccioli, provatele!
lunedì 9 settembre 2013
Penne al tonno
E finalmente un po' di pasta!! Questa ricetta è molto semplice ma soprattutto velocissima, in quanto il tempo di cottura del sugo coincide con quello della pasta. Ideale quindi se si torna a casa tardi e si vuole mangiare subito...senza ricorrere al take away!
mercoledì 4 settembre 2013
Maritozzo, ovvero wurstel for dummies
Ma eccoci arrivati alla resa dei conti. Il maritozzo torna dalla partita di calcetto alle 22:30 (vedi post precedente), e scatta la domanda fatidica: "Tesoro,che c'è per cena??". Ma luce dei miei occhi...tutto quello che le tue sante manine saranno in grado di produrre!!
Insalata greca
Vostro marito vi da buca all'ultimo minuto per la classica partita di calcetto con gli amici, e vi ritrovate improvvisamente sole a cena?? (Sorvolando il fatto che ha degli amici geni che organizzano partite di calcetto dalle 20 alle 21 -.-')
Beh io in questi casi raramente ho voglia di spignattare. Per cui apro il frigo e mi lascio ispirare dagli ingredienti. Questa sera avevo:
Etichette:
feta,
Insalate,
olive,
pomodori,
Ricette vegetariane
lunedì 2 settembre 2013
Fake kebab
Continua la mia rassegna a spasso per il mondo. Quando il caldo è opprimente e il forno acceso equivarrebbe ad un tentato suicidio, spesso attingo dalla cucina internazionale come spunto per piatti facili, veloci, ma soprattutto veloci.
Iscriviti a:
Post (Atom)